Senza categoria

BENVENUTI SU STYLEAHOLIC!

LOGOCiao a tutti! Mi chiamo Alessandra, ma potete chiamarmi Ale. Sono nata nel 2000 a Torino. La mia più grande passione è la moda, ma mi interesso anche di arte, teatro e lingue, attualmente studio Inglese, Spagnolo e Tedesco all’università.

Nel 2014 ho deciso di aprire un mio blog personale, il cui nome era “Fashion Teenagerss”, con l’intento di riuscire ad esprimermi attraverso una piattaforma, da utilizzare anche come “palestra” per esercitarmi in vista di un futuro lavoro nel campo della moda. Nel 2018 nasce la voglia di cambiamento e con esso “Styleaholic”. Il mio sogno è quello di diventare una giornalista di moda, perché adoro scrivere e parlare di ciò che più mi appassiona. Inoltre l’esperienza che ho passato al liceo come direttrice del giornale del mio istituto e quella del mio blog sono state, e sono tutt’oggi, molto formative per me.

Questo è il primo post ufficiale del mio nuovo blog. Prima di questo potete vedere qualche articolo che ho selezionato dal vecchio sito, di modo che possiate avere una visione più ampia su come lavoro e sul mio stile.

Amante dell’eleganza e della femminilità, collezionista di scarpe e borse, potrei definire il mio stile chic, ma creativo e moderno al tempo stesso, adoro sperimentare! Non mi fermo mai alle apparenze, mi ci vuole molto per conoscere a fondo qualcuno o qualcosa e, in genere, gli altri ci mettono un po’ a conoscermi a fondo. Infatti, lo scopo del mio blog non è quello di raccontarvi dettagliatamente la mia vita, ma semplicemente condividere, con chi avrà il piacere di visitarmi, i miei outfit, le mie esperienze nel campo e anche alcuni consigli.

Per me la moda è arte, divertimento, avere la voglia di mettersi in gioco per mostrare una parte di sé e della propria personalità. E’ importante conoscere il proprio stile personale e seguire solo le tendenze che si sentono proprie, o crearne di nuove, senza cadere nella banalità dell’omologazione di massa.

Inoltre un concetto per me molto importante è la capacità che la moda ha di essere al tempo stesso “impegnata” per quanto riguarda denunce alla società odierna o di collegamento con il presente come fatto culturale, come specchio della società, di oggi o del passato e dall’altro lato un mezzo con cui si può evadere dalla realtà, un qualcosa da usare come valvola di sfogo per allontanarsi dai problemi e pensare a concetti positivi, creativi e dinamici quali abbinamenti, tessuti, colori, forme…

Donne iconiche del passato che ammiro moltissimo sono Coco Chanel, Lady D e Audrey Hepburn, simboli intramontabili di eleganza, forza e anticonformismo, ognuna di loro, in un modo o nell’altro, ha portato ad importanti cambiamenti nella società.

Il 20/09/2014 è una data molto importante per me perché ho preso parte alla mia prima sfilata, la SS 2015 di Roberto Cavalli. Ero molto felice ed emozionata!

Che dire? Spero che i miei consigli vi siano utili e che vi piacciano i miei articoli, perché mi impegno sempre molto in tutto quello che faccio,

BENVENUTE/I NEL MIO BLOG!!

8 pensieri su “BENVENUTI SU STYLEAHOLIC!”

Lascia un commento