COLLABORATIONS, Senza categoria

IL TUO ABITO SU MISURA CON RIGHE A POIS

IMG_20181115_163027

In queste settimane sono stata impegnata in un progetto molto interessante con un negozio di Torino diverso dal solito, Righe à Pois. Ne sono stata da subito rapita, è un luogo in cui si respira un’atmosfera di creatività ed ispirazione ed in cui spicca la forte passione per il proprio lavoro di Diego e Carlotta, i titolari, che si distinguono per l’attenzione alla persona e per la loro straordinaria capacità di mettere subito a proprio agio. La collezione di abiti e accessori che potete trovare in negozio è completamente realizzata a mano e quasi tutta ideata da Diego, per i vestiti, e da Carlotta, per gli accessori. C’è anche la possibilità di personalizzare i capi della loro collezione a seconda delle vostre esigenze: da Righe à Pois si possono confezionare capi che siano adatti alle vostre  linee e con il tessuto che più vi piace partendo da un capo presente in negozio o ideato per voi. Questa è per me una splendida notizia, perché di solito faccio sempre fatica a trovare la mia taglia e, molto spesso, desidero cambiare qualcosa agli abiti che voglio acquistare per renderli diversi, personalizzati e unici!

Ho avuto l’opportunità di scegliere, far realizzare e poi indossare un abito personalizzato insieme a Diego e Carlotta. Potete usufruire anche voi di questo servizio, ogni sabato da Righe à Pois in Via Principe Tommaso 27 a Torino. Sono molto contenta di potervi raccontare la mia esperienza!

Entrando nel negozio, Diego e Carlotta mi hanno accolto con un sorriso, ho fatto un giro e, insieme a loro, ho iniziato a cercare un capo da personalizzare. Subito mi hanno proposto un abito con manica a tre quarti con la gonna arricciata in fantasia e il corpetto nero. Non ci sono dubbi: è lui! Mi è piaciuto da subito per la sua versatilità, si presta infatti per tutti i momenti della giornata e per (quasi) tutte le stagioni, e per il fatto che la gonna sia in fantasia, adoro le stampe particolari e non vedevo l’ora di poterne scegliere una altrettanto originale per il mio abitino.

IMG_20181118_150332

Scelto l’abito, non resta che scegliere il tessuto con cui realizzarlo, abbiamo deciso di tenere il corpetto invariato e modificare la stampa della gonna. Ecco tutti i tessuti che Diego e Carlotta mi hanno proposto!

IMG_20181202_221205

La mia scelta è ricaduta su un tessuto con fondo nero e geometria petrolio: un colore particolare che ho sempre amato. In foto vedete anche il magnifico bozzetto, che Diego ha realizzato per me, dell’abito.

IMG_20181124_132534

Abito scelto, tessuto della gonna anche, cosa manca? Un abito su misura non è tale se non è stato cucito apposta per la persona. Quindi, prendiamo le misure!

IMG-20181114-WA0015

Ci tengo a dire che avere un abito cucito su misura è davvero meraviglioso, non penso di aver mai avuto un abito che mi cadesse bene al 100%: la spalla cade sempre un po’, le maniche sono sempre troppo lunghe … Adesso finalmente ho un abito della mia taglia, mi ci trovo benissimo, completamente a mio agio e mi sento anche un po’ speciale.

Grazie Carlotta, grazie Diego, voi sapete davvero come rendere felici le persone, attraverso la vostra passione e il vostro entusiasmo!

P.s: curiose di vedere meglio l’abito realizzato? Potrete farlo attraverso il prossimo post, stay tuned!

Prova abito in camerino con Diego (3) - FAV

IMG_20181201_164656

Uscita dal negozio - FAV

10 pensieri riguardo “IL TUO ABITO SU MISURA CON RIGHE A POIS”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...