OUTFITS, Senza categoria

VELVET TOP

picsart_01-27-08.55.08

I trends durano poco, si dice, giusto una stagione e poi non se ne sente più parlare fino a quando gli stilisti non decidono di ripescarli. Non è il caso del velluto che, con furore, è sotto ai nostri occhi sia nella stagione calda che in quella fredda sin dal lontano autunno inverno 2012/13, anche da prima, a dire il vero! Beh, indipendentemente dal fatto che vada di moda o no, io adoro questo tessuto perché sa essere chic, particolare e anche molto caldo se utilizzato in top, abiti o pantaloni. In questo post vi propongo un top in velluto verde smeraldo, adatto sia all’inverno, con una giacca sopra, che all’estate.

Curiosità su questo top in velluto verde smeraldo

Questo top ha una storia un po’ particolare. L’ho acquistato l’anno scorso. Lo avevo già visto prima dei saldi ma avevo deciso di non comprarlo perché pensavo di non riuscire a trovare un modo per abbinarlo. Poi sono tornata con i saldi e ho deciso di provarlo, non c’era la mia taglia, ho provato una taglia in più e, testarda come sono, ho voluto comprarlo lo stesso nonostante tutti mi dicessero che mi stava grande e non mi stava bene. Ma io avevo già previsto a come sistemarlo: ho semplicemente fatto accorciare le spalline e lo indosso sempre dentro ad una gonna oppure se lo indosso con i pantaloni e lo lascio fuori, indosso sempre una giacca per dargli una forma. Due soluzioni semplici e banali che però cambiano tutto.

Consigli e descrizione dell’outfit

Tornando all’outfit in queste foto, vi consiglio di abbinare il velluto con un tessuto pesante come lui, in questo caso indosso una gonna in ecopelle, ma per andare a scuola lo abbino molto spesso ad un jeans. Per il resto del look ho deciso di rimanere sul classico: calze velate, ankle boots con tacco, cappotto spigato bianco e nero e due catenine d’argento e oro bianco. Non volevo rendere troppo “carico” il risultato complessivo. Cosa ne pensate? Voi come lo avreste abbinato?

Trends don’t last long, it’s said, they last one season and then nobody will see them until designers decide to use them in their collections. This rule doesn’t exist for velvet because it has been a huge trend since Fall Winter 2012/13 (to be true, even before)! Regardless of the fact that it’s a trend or not, I love this fabric because it is chic and particular. In this post you can see an emerald velvet top suitable for Winter, with a jacket on, and Summer.

Curiosities about this emerald velvet top

This top has a strange story. I bought it last year. I’ve already seen it before the sales but I decided not to buy it because I thought I would never have found a way to combine it. Then, I came back with the sales and I decided to try it on, there wasn’t my size, I tried a size up and I decided to buy it anyway despite everyone told me it didn’t fit me. But I’ve already thought about how to arrange it: I simply made the straps shorten and now I always wear it inside a skirt or, if I wear it with a pair of trousers and I can’t put it inside, I always wear a jacket in order to give it a shape. Two very simple solutions that can change everything.

Suggestions and description of the outfit

Coming back to the outfit in these pics, I suggest you to combine velvet with a fabric that is as thick as it, in this case I’m wearing an ecoleather skirt, but to go to school I usually combine it with denim. For the rest of the outfit, I decided to go for basics: sheer tights, ankle boots, black and white herringbone coat and two silver and white gold necklaces. I didn’t want to make too “weighed down” the overall result. What do you think about it? How would you combine it?

picsart_01-28-05.05.07

picsart_01-27-09.12.42

picsart_01-27-09.05.55

picsart_01-27-09.14.17

picsart_01-27-09.17.42

picsart_01-27-08.58.18

14 pensieri su “VELVET TOP”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...