INSPIRATIONS, Senza categoria

COME ABBINARE UNA GONNA A TUBINO

Chi mi segue su Instagram ( @_style_aholic_ ) ha visto che qualche giorno fa ho condiviso foto e video che ho raccolto sotto il nome di “Styling Project”. Nel titolo compare la parola styling perché i contenuti sono legati al fatto di abbinare capi fra di loro, anche per un determinato scopo, ad esempio un’occasione d’uso. Con questo progetto miro a condividere con voi dei contenuti in maniera diversa, ovvero recandomi a casa di alcune ragazze e utilizzando i loro vestiti per darvi alcuni consigli, per esempio su come abbinare un determinato capo di abbigliamento oppure su come vestirsi ad un certo evento.

In questo post vi mostro cosa ho pubblicato nella prima “puntata”: tre modi diversi di indossare una gonna a tubino nera!

Outfit n°1: giorno

Screenshot_20191026_184626

La gonna a tubino è di per sé elegante e glamour; per il giorno, quindi per un’occasione informale, necessita di un capo più casual come una t-shirt o un maglioncino, come in questo caso. Abbiamo deciso di abbinare una scarpa bassa, ma comunque chic, come una stringata, che ha quindi punti in comune sia con il pezzo di sopra che con la gonna.

Outfit n°2: serata informale

Screenshot_20191026_184646

Questo look è pensato per una serata in compagnia degli amici, magari con un buon cocktail, oppure ad una festa di compleanno. Vi propongo un top off the shoulder o altri modelli con scollature particolari oppure un top con spalline sottili con una giacca, per esempio un chiodo (vi sconsiglio il blazer che con questa gonna fa un po’ “ufficio”). Abbinando un paio di ankle boots con tacco quadrato non sbaglierete mai!

Outfit n°3: sera

Screenshot_20191026_184705

Per serate un pochino più formali oppure un po’ più glamour (come per esempio anche solo una serata in discoteca), potete creare l’effetto ottico di un little black dress indossando un top nero, noi ne abbiamo abbinato uno con scollo all’americana, però vi consiglio anche quelli senza spalline oppure con spalline sottili. Scegliete un paio di scarpe con tacco chiare oppure colorate per rendere più dinamico il look.