EVENTS, Senza categoria

MFW FW 2019/20

PicsArt_02-24-06.29.02

Per ogni fashion addicted una sosta a Milano per la fashion week è d’obbligo. La mia sosta è stata breve ma intensa, mi sono fermata solo venerdì 22 febbraio ma è stata una giornata magnifica, ho proprio bisogno di immergermi e vivere la moda, ogni volta è un’emozione unica e mi sento un po’ come se fossi in un mondo parallelo, magico, ricco di spunti, ispirazioni e tanta creatività.

 

PicsArt_02-24-06.35.34

MY MFW OUTFIT

PicsArt_02-24-06.30.40

L’outfit che ho scelto per la Milano fashion week è chic, ma pratico al tempo stesso (visto che ho dovuto indossarlo per tutta la giornata): la gonna è lunga, ma fino alle caviglie, e il tacco degli stivaletti è largo e quadrato. Ho deciso di abbinare un capospalla corto perché qualcosa di più lungo come un cappotto non stava bene visivamente, questo perché non sempre lungo su lungo crea un effetto armonioso. La borsa è super decorata, a contrasto con la semplicità dell’outfit, e riprende al tempo stesso il look perché le sue applicazioni nella parte superiore hanno la stessa forma della stampa della gonna.

FRANCESCA LIBERATORE FASHION SHOW

PicsArt_02-24-06.57.58

PicsArt_02-24-07.02.38

Lo spazio, un luogo lontano, tema principale della sfilata di Francesca Liberatore. Riprendono questo concetto gli abiti ispirati alle tute degli astronauti, con tanto di caschi illustrati. La collezione è anche caratterizzata da motivi a quadri, trasparenze, balze, sete stampate, i colori principali sono il nero e colori accesi e vibranti come l’arancio, il viola e il verde. La sfilata mi è piaciuta moltissimo, è innovativa e particolare ma non si dimentica dell’eleganza e della femminilità. Il mio abito preferito in assoluto è quello trasparente con arricciature e balze metalliche, che vedete nell’ultima foto, e il vostro?

PicsArt_02-24-06.41.34

Foto all’interno della meravigliosa location: Sala delle Cariatidi a Palazzo dell’Arengario.

PicsArt_02-24-06.51.43

Insieme alla stilista, Francesca Liberatore, e ad Ermal Meta dopo la sfilata, nel backstage.

ANTONIO CROCE PRESENTATION

PicsArt_02-24-07.15.14

Antonio Croce ha presentato due collezioni per l’autunno-inverno 2019/20: “Urban Tribe” e “At Your Leisure”. Nella prima, protagonista è la natura, che contamina scenari urbani. Vediamo questo contrasto nei colori vivaci opposti a volumi rigorosi, nelle stampe di frutti e fiori autunnali e nei dettagli degli accessori, per esempio la stampa di ramo giallo sulle classiche décolleté nere. I colori predominanti sono quelli tipici di un bosco autunnale, l’arancione, il giallo e il rosso, colori più soft come il celeste, il camel e il rosa rappresentano invece un mood metropolitano.

PicsArt_02-24-07.09.23

PicsArt_02-24-07.07.29

 

“At Your Leisure” è la seconda collezione, composta da 30 capi, che è stata presentata. I vestiti, perfetti per essere indossati dal mattino alla sera, sono i capi iconici del brand reinterpretati con una chiave di novità, rappresentata anche dall’iconica stampa animalier, caratteristica delle collezioni di Antonio Croce, proposta però con una sfaccettatura geometrica. Questi capi, fra cui completi maschili e cappotti dal taglio sartoriale, rappresentano una donna elegante e decisa.

PicsArt_02-24-07.12.52

STREET STYLE

Come ci si veste per assistere alle sfilate della Milano Fashion Week? Non esiste una risposta precisa, ma sicuramente due parole chiave importanti sono creatività e osare, ma con gusto! Ecco le foto di alcuni dei miei look preferiti scovati fuori dalle sfilate di Blumarine e Francesca Liberatore. Qual è il vostro preferito?

PicsArt_02-24-09.46.31

PicsArt_02-24-09.49.08

PicsArt_02-24-09.42.49

 

 

16 pensieri riguardo “MFW FW 2019/20”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...